L’impresa ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza

Consegna dei prodotti

Corriere Utilizzato Le spese vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Tali spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. Per i Paesi non indicati dovrà essere richiesto un preventivo di spesa al Servizio Clienti.

Lo Staff di ATTREZZATURE INOX si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso per esigenze logistiche. Tempi e modalità di Consegna ATTREZZATURE INOX si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. Come comportarsi alla consegna del prodotto Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato". Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato". Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.


Prezzi esposti Tutti i prezzi si intendono IVA ESCLUSA. Sono escluse le spese di trasporto. Fatturazione Ogni ordine verrà emesso con una fattura accompagnatoria che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Assistenza Orario servizi clienti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 Garanzia Tutti i prodotti proposti da ATTREZZATURE INOX sono coperti da garanzia originale italiana di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti. Dove indicato, è possibile e consigliato contattare direttamente il produttore.

DIRITTO di RECESSO ATTREZZATURE INOX offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: Invia un'e-mail all'indirizzo info@attrezzatureinox.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In ogni caso ti consigliamo di contattarci telefonicamente, agli orari riportati alla voce:

Orario Servizi Clienti I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Per esercitare il diritto di recesso inoltre il dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità: erogazione di buono d'acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito sostituzione della merce riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita.

 Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce) La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merci/resi In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di ATTREZZATURE INOX. Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce e qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo. Prima di attivare questo servizio, ATTREZZATURE INOX consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito. L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti. Articolo consegnato non funzionante La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere esercitata secondo le modalità previste dalla scheda tecnica del prodotto stesso. Per eventuali chiarimenti puoi comunque contattare il Servizio Clienti.

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale. Quest'ultima dovrà essere assolutamente priva di qualunque scritta o strappo, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto. Sostituzione articolo per spedizione errata

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da ATTREZZATURE INOX un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce. L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti. Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito attrezzatureinox.it, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di ATTREZZATURE INOX e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere Bartolini. L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. ATTREZZATURE INOX raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto.

L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal Servizio Clienti, che provvederà con l'emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul tuo conto corrente.

L'importo dell'eventuale nota di Credito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.

 

Link PARLAMENTO ITALIANO